RIVESTIMENTI IN RESINA

I rivestimenti in resina per la casa

 
 
I rivestimenti in resina: le piastrelle vengono spesso sostituite con rivestimenti in resina, che garantiscono un effetto più moderno, e presentano una serie di innegabili vantaggi.
 

Oggi oltre alle comuni piastrelle ed al parquet, è possibile pavimentare la propria casa con dei rivestimenti in resina; si tratta di diversi tipi di materiale, costituiti da resine epossidiche o poliuretaniche, che vengono stese sul pavimento come fossero delle vernici.

 

In sostanza, invece di avere un materiale costituito da rettangoli da assemblare come un puzzle, la resina è liquida e quindi viene semplicemente stesa sul massetto o sulla precedente pavimentazione. Lo spessore va dagli 0,3 mm fino a 1 mm, quindi risulta molto comoda quando si intende ricoprire un pavimento preesistente, perché non sarà necessario rialzare porte e battiscopa.

 

La resina presenta una serie di vantaggi, quali l’alta resistenza agli agenti chimici, quali acqua, oli o altre sostanze; visto che si tratta di stendere il pavimento sulla superficie, è possibile preparare una pavimentazione completamente liscia ed uniforme, nel colore preferito. Alcune resine tendono a modificare il loro colore nel tempo, e spesso i segni di usura risultano molto visibili; per questo motivi si sconsiglia di scegliere un colore non candido o molto chiaro, e di evitare i rivestimenti lucidi.

 

 

Cos’è il microcemento?

È un rivestimento decorativo composto da cemento, resine a base d’acqua, additivi e pigmenti minerali. Può essere applicato sia sulle pareti che sui pavimenti.

 

Il microcemento è la soluzione perfetta per un look contemporaneo e pulito in qualsiasi ambiente. La sua versatilità ti permette di creare superfici lisce e senza giunture, dando un tocco di classe e raffinatezza al tuo spazio.

Questa superficie liscia e senza cuciture si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, dall’industriale al minimalista, dalla casa al tuo ufficio. La gamma di colori disponibili è infinita, consentendoti di personalizzare ogni dettaglio del tuo progetto. Dai toni neutri ai colori audaci, c’è una scelta per ogni gusto!

 

Il microcemento non è solo bello, ma anche resistente e facile da mantenere. Sarai sorpreso dalla sua durata nel tempo e dalla facilità di pulizia.

I pavimenti in resina 3D sono una tendenza per decorare pavimenti privati o commerciali guadagnando una superficie decisamente scenografica e mozzafiato.

Gli effetti possibili sono molti e vari, possono essere applicati anche in verticale su pareti ottenendo superfici resistenti ad acqua e agenti chimici.
 
 
RICHIEDICI UN SOPRALLUOGO GRATUITO.
LA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO, TI CHIARIRÀ OGNI DUBBIO.
Open chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Contattaci!