TINTEGGIATURA INTERNA ED ESTERNA

TINTEGGIATURA DELLA FACCIATA

LA FACCIATA ESTERNA DELLA TUA CASA NECESSITA DI UN’INTERVENTO DI TINTEGGIATURA? RIVOLGITI A NOI E NON RIMARRAI DELUSO

La tinteggiatura della facciata rappresenta un intervento edile molto importante sotto tanti punti di vista.
In primis è possibile che tu decida di ridonare colore alle pareti esterne del tuo stabile, ad esempio, per cambiarne lo stile o per migliorarne quello già presente.
In secondo luogo, è anche possibile che tu richieda questo tipo di intervento per mantenere il buono stato della tua abitazione dal momento che una buona verniciatura esterna mette al riparo le facciate dallo sporco esterno, dagli agenti atmosferici e anche dalla erosione del tempo.
In entrambi i casi, però, devi sapere che l’intervento è di per sé molto impegnativo e costoso e per questo devi scegliere, sì un personale qualificato al quale affidare il lavoro, ma devi anche scegliere l’opzione più conveniente come rapporto qualità prezzo.
IMG_5460
Come scegliere i colori delle pareti?
Quando si parla dei colori della casa bisogna sapere che non esiste un colore giusto o perfetto. Bisogna però considerare delle regole importanti che i nostri interior designer conoscono e applicano da anni di esperienza nel settore della progettazione d’interni:
* Il tuo gusto e il mood che vuoi dare alla tua abitazione;
* gli arredi che hai già a disposizione e quelli che hai in mente di acquistare;
* la luminosità dell’ambiente;
* la grandezza, l’altezza e la profondità degli spazi.
 
Abbinamento dei colori delle pareti e dei pavimenti
 
Quando si abbinano con cura i colori delle pareti e quelli del pavimento si riesce a creare una bellissima atmosfera. Chiaramente dipende dallo stile che si sceglie e il pavimento è un elemento fondamentale. 
Ogni stile ha materiali specifici con colori diversi. Si parla di legno, grès porcellanato, laminato, resina. Anche i parquet possono avere diversi colori ed effetti tattici e visivi, a seconda dello stile. Poi tutti i pavimenti possono essere opachi o lucidi, chiari o scuri.
 
Abbinamento armonico
 
Se vuoi creare un movimento nella stanza, puoi scegliere per pavimento e pareti dei colori analoghi, con un tono più chiaro o scuro ma nella stessa “direzione”, con sfumature simili. Se hai un parquet caldo color miele, allora dovrai abbinarlo a colori sempre caldi e complementari.
 
Abbinamento audace
 
Se invece vuoi creare questa atmosfera piena di energia, devi puntare sul contrasto. Pavimento e pareti devono essere all’opposto, con toni complementari che si abbinano bene tra di loro. Se ad esempio hai un parquet in legno di rovere, con una tinta più chiara e neutra, devi abbinarlo a un colore come il grigio-blu per le pareti.
 
Abbinamento dei colori delle pareti e dei mobili
 
Puoi scegliere ad esempio se mantenere l’armonia tra le pareti e i mobili oppure creare un contrasto per una maggiore intensità. 
Ad esempio nello stile industrial si usano il grigio, il nero e il legno grezzo che ricordano le vecchie fabbriche e spazi industriali dove spesso si realizzano loft per ricreare la stessa atmosfera che si viveva negli ambienti originali. In questo contesto, quindi, puoi scegliere due opzioni diverse: alle pareti scure puoi abbinare mobili e arredi in stile industriale di colore nero, oppure all’opposto mobili con materiali chiari per ingentilire l’ambiente.
Nello stile stile classico contemporaneo si utilizzano invece marmi, colore bianco e tortora. Un mood molto più soft, leggero ed elegante. In questo caso, alle pareti chiare puoi abbinare arredi nella stessa tonalità ma con un colore più scuro. Anche per i colori un po’ più intensi ad esempio puoi abbinare del verde chiaro col verde scuro, o azzurro e blu, così come rosa chiaro e rosa intenso.
 
RICHIEDICI UN SOPRALLUOGO GRATUITO.
LA NOSTRA CONSULENZA SENZA IMPEGNO, TI CHIARIRÀ OGNI DUBBIO.
Open chat
1
Scan the code
Ciao 👋
Contattaci!